rotate-mobile
Economia

Napoli e Sorrento tra le 10 città italiane preferite dagli stranieri

Vacanze di primavera? Gli stranieri amano le mete italiane. Tra le preferite ci sono proprio Napoli e Sorrento, secondo una classifica del noto portale Trivago.it. Ecco la top 20 completa

Vacanze di primavera alla porte: in tanti si preparano a partire per il fine settimana alla scoperta di nuove città e paesaggi sconosciuti.

L'Italia, in particolare, è una delle mete preferite dai turisti stranieri, in primis quelli europei, per questo trivago.it, il motore di ricerca hotel più grande al mondo, ha voluto stilare la classifica delle città italiane più ricercate in primavera.

Questo particolare ranking, che prende in considerazione le ricerche effettuate per il periodo dal 1° aprile al 31 maggio, mostra quali sono le città italiane più ricercate da parte dei turisti stranieri. Confrontando questo periodo nel 2013 con il 2014 si notano dei cambiamenti sul podio che vedono Firenze salire dal 4° al 3° posto, subito dopo le due regine indiscusse che sono Roma, in prima, e Venezia in seconda posizione.

Nella top ten, però, ci sono anche Napoli e Sorrento, rispettivamente sesta (guadagnando 2 posizioni) e settima (perdendone una). Sorrento risulta anche la città con le strutture meglio recensite al mondo.

Questa la top 20 completa: a Roma, Venezia e Firenze seguono Milano, Bologna, Napoli, Sorrento, Pisa, Verona, Mestre, Lido di venezia, Alghero, Riva del Garda, Bardolino, Taormina, Palermo, Sirmione, Catania, Desenzano del Garda e Limone sul Garda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli e Sorrento tra le 10 città italiane preferite dagli stranieri

NapoliToday è in caricamento