rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Economia

Appello agli operatori turistici: "Investite nella nostra città"

Maddaloni, presidente della Camera di Commercio, alla fiera Itb di Berlino: "Partiamo dalla Germania per rilanciare il made in Naples. Tante energie positive che nessuno potrà mai bruciare con atti isolati e criminali"

"Investire nell'area metropolitana di Napoli conviene. Siamo pronti ad offrire una rete di servizi agli investitori stranieri, agli operatori turistici e a tutti coloro che hanno voglia di vivere le grandi trasformazioni del nostro territorio. Partiamo dalla Germania per rilanciare il made in Naples attraverso la forza compatta del sistema delle imprese, delle associazioni, della rappresentanza istituzionale e delle tante energie positive della città e della provincia che nessuno potrà mai bruciare con atti isolati e criminali". Così il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, si è rivolto agli operatori turistici e i rappresentanti dei gruppi economici europei presenti a Berlino in occasione dell'Itb, la più importante borsa del turismo europea in svolgimento nella capitale tedesca fino a domenica prossima.

Non solo i grandi eventi come le regate dell'Americàs Cup( il cui programma è stato reso noto agli operatori nel corso dell'incontro organizzato a Berlino dall'ente camerale in collaborazione con le associazioni imprenditoriali turistiche del capoluogo, delle isole del Golfo e della penisola sorrentina), ma soprattutto grande capacità di offrire condizioni favorevoli per attrarre investimenti.


"È necessario però un cambio di passo - ha aggiunto Maddaloni - da parte di tutti i soggetti istituzionali coinvolti nei processi di sviluppo. Come 'casa comune delle imprese', siamo pronti a fare da snodo e da sintesi tra le esigenze del territorio e le aspettative degli operatori internazionali che chiedono tempi certi, procedure trasparenti e condizioni di normalità per puntare sul Golfo, sul capoluogo e sulle eccellenze dell'area metropolitana". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello agli operatori turistici: "Investite nella nostra città"

NapoliToday è in caricamento