menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mugnano, riparte il Banco alimentare per 200 famiglie indigenti

Distribuzione dei pacchi alimentari a 200 famiglie indigenti del territorio, individuate dagli uffici delle Politiche Sociali del Comune. Sarnataro: "Un aiuto per quelle famiglie che non hanno potuto richiedere il Sia"

MUGNANO –  Riparte questo pomeriggio la distribuzione dei pacchi alimentari a 200 famiglie indigenti del territorio, individuate dagli uffici delle Politiche Sociali del Comune. I pacchi, contenenti generi di prima necessità, saranno consegnati oggi e domani (5 e 6 luglio) dalle 15 alle 18 nella sede della Croce Rossa ubicata all’interno della scuola Cirino di via Murelle.

“Grazie al grande impegno  degli uffici e dell’Amministrazione siamo riusciti anche quest’anno a dare un contributo ai cittadini in difficoltà – spiega l’assessore al ramo Valentina Canditone – Cerchiamo di fare il possibile con le poche risorse a nostra disposizione per essere vicini e aiutare quante più persone possibili”. Il servizio sarà garantito fino alla fine dell’anno. “Di fronte a nuove e vecchie povertà - dichiara Roberto Tuorto, Direttore del Banco Alimentare Campania - combattere lo spreco per dare un aiuto a tante famiglie in difficoltà è una priorità. Ringraziamo il comune di Mugnano per il sostegno al nostro progetto.  Lavorare in sinergia con amministrazioni lungimiranti e sensibili ai problemi delle persone è assolutamente necessario per portare avanti la nostra mission”.

Soddisfatto il sindaco Luigi Sarnataro: “Anche quest’anno abbiamo voluto aderire al progetto del Banco Alimentare Campania. Nell’elenco dei beneficiari sono state inserite tutte quelle persone che, non avendo figli minori, non hanno potuto fare richiesta per la carta Sia o, pur avendola fatta, non sono riusciti a raggiungere il punteggio necessario. In questo modo daremo un aiuto a tutti, anche alle persone sole o anziane”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento