rotate-mobile
Economia

"La più buona mozzarella del mondo è in Campania"

"A ogni morso fuoriesce il latte, è densa e liscia, con un colore che sembra quello di una porcellana", scrive il quotidiano inglese "The Guardian"

"Quante mozzarelle avete mangiato nella vostra vita? Probabilmente sono poche quelle vere e protette dall’Unione Europea, visto che le uniche al mondo che possono fregiarsi di tale dicitura sono quelle prodotte in Campania", Così scrive il The Guardian, che in un articolo ha voluto celebrare la mozzarella campana.

"In Campania recentemente 30 grandi chef si sono riuniti per celebrare la migliore mozzarella del Paese e quindi del mondo, realizzata rigorosamente con latte di bufala, che fornisce un sapore migliore del latte di mucca, dolce e salato. A ogni morso fuoriesce il latte, è densa e liscia, con un colore che sembra quello di una porcellana. Non resta fresca a lungo e va consumata in un giorno", prosegue il The Guardian.

“E’ nel nostro DNA: trasformiamo il latte come nessuno al mondo”, riferisce al quotidiano inglese Domenico Raimondo, il Presidente del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop".

La mozzarella è prodotta in Campania dal 12° secolo, visto che da fonti storiche, i monaci del monastero di San Lorenzo a Capua la servivano ai pellegrini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La più buona mozzarella del mondo è in Campania"

NapoliToday è in caricamento