rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Al via "Morti e stramuorti": tra funerali, psicologhe e apprendisti necrofori

I primi due episodi sulla docu-fiction che vede come protagonista l'agenzia funebre Dell'Anno di San Giovanni a Teduccio, sono andati in onda su Sky Explora domenica 14 giugno

E' andata in onda su Sky Explora, la docu-fiction, "Morti e Stramuorti", sul mondo dei funerali che racconta il lavoro giornaliero dei lavoratori dell'agenzia di pompe funebri della famiglia Dell'Anno.

Dopo il numero zero dei mesi scorsi, dunque si è arrivati alla messa in onda di Morti e Stramuorti, che sono stati definiti dal critico tv Aldo Grasso, come dei veri funeral planners, che si occupano di tutto, dalla preparazione della salma fino al trasporto al Camposanto, alla cremazione. L’azienda è formata da 15 persone e gestita da Umberto e dai tre figli, si trova a San Giovanni a Teduccio. Morti e Stramuorti, intreccia storie diverse, con un approccio tutto partenopeo al sacro e al profano che vanno a fondersi continuamente, grazie all'abile montaggio, che rende il programma fruibile, nonostante le criticità inevitabili per il tema trattato.

Nelle prime due puntate andate in onda domenica 14 giugno, si è potuto assistere ad un funerale in pompa magna di un noto commerciante di fuochi d'artificio, che si è celebrato in piazza Mercato, ai colloqui per l'assunzione di un necroforo stagista (missione più ardua di quanto si possa immaginare) e alle terapie di una psicologa ai lavoratori dell'agenzia funebre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via "Morti e stramuorti": tra funerali, psicologhe e apprendisti necrofori

NapoliToday è in caricamento