rotate-mobile
Economia

"Ecco le migliori gelaterie di Napoli"

La classifica stilata dal portale Agrodolce riserva qualche sorpresa

Con l'arrivo dell'estate cresce il desiderio di rinfrescarsi con un bel gelato, capace di garantire il meritato refrigerio, magari dopo una dura giornata lavorativa.

Agrodolce, il portale dedicato alla gastronomia, ha stilato con l'ausilio di Maurizio Cortese, promotore della cultura gastronomica e culturale partenopea, la graduatoria delle migliori gelaterie napoletane.

A primeggiare è la gelateria Mennella (Via Carducci 45 – Via Scarlatti 97),  nata a Torre del Greco più di quaranta anni fa, che utilizza ingredienti provenienti dal territorio campano e dalle zone limitrofe, come la nocciola di Giffoni, le albicocche del Vesuvio e le noci di Sorrento.

Al secondo posto si posiziona Gay Odin (Via Carducci 29 – Via Croce 61), che consente di degustare la bontà esotica del cioccolato in tutte le sfumature di sapore che può assumere con caffè, cannella, zenzero per citare qualche abbinamento più noto.

Sul gradino più basso del podio Rol Gelateria (Via Partenope 12), che propone gelati con granella di nocciole e pistacchio o l’intramontabile stracciatella, ai piedi di Castel dell'ovo.

Al quarto posto si colloca invece lo chalet Ciro a Mergellina (Via Mergellina 31), oltre alle graffe e alle ciambelle zuccherate propone gelati deliziosi come il tradizionale cono alla nocciola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ecco le migliori gelaterie di Napoli"

NapoliToday è in caricamento