menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bilancio in utile per Metronapoli che aumenta il capitale

Metronapoli chiude il bilancio di esercizio 2008 con un utile netto pari a 862.890 euro e un risultato operativo di 3,8 milioni di euro. In crescita anche il fatturato che passa da 60,3 milioni di euro del 2007 a 67,8 milioni di euro (+12 %)

Notizie positive per Metronapoli. Si è riunita questa mattina, in sede ordinaria e straordinaria presieduta dall'ing. Emilio Maraini, l'assemblea degli azionisti dell'azienda. Di positivo c'è soprattutto il bilancio.

La società di trasporto su ferro chiude il bilancio di esercizio 2008 con un utile netto pari a 862.890 euro e un risultato operativo di 3,8 milioni di euro. In crescita anche il fatturato che passa da 60,3 milioni di euro del 2007 a 67,8 milioni di euro (+12 %). I risultati di bilancio illustrati agli azionisti dall'Ad Metronapoli Filippo De Luca, nel corso dell'assemblea tenuta all'assessorato alle Risorse Strategiche del Comune di Napoli, confermano l'andamento positivo della società.

Sostanzialmente invariati gli indici di produzione per tutte le linee (Linea 1 con 5.568.231 vetture/km; funicolari con 445.773 vetture/km e Linea 6, 278.146 con vetture/km) mentre sono in crescita gli investimenti: 12 milioni di euro circa per manutenzione straordinaria e 10 milioni di euro, finanziati con fondi Por per la revisione generale della funicolare di Mergellina, il rinnovo totale dei servizi igienici automatici di Linea 1 e funicolari; un moderno sistema di informazione turistica al pubblico (infopoint e videowall) e il potenziamento della segnaletica nelle stazioni. Nel corso del 2008 - si legge in una nota - Metronapoli ha ulteriormente ridotto il tasso di evasione passando dal 5% al 3,8% medio annuo.

Inoltre, si apprende che è stato rinnovato l'accordo triennale per il restauro e la manutenzione delle opere d'arte delle stazioni di Linea 1 e Linea 6 con l'Accademia delle Belle Arti.

L'assemblea in sede straordinaria ha inoltre deliberato un incremento di capitale di 10 milioni di euro. Il rinnovo delle cariche sociali è previsto per gli inizi del mese di luglio.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento