rotate-mobile
Economia

Ecco "Mergellina Sprint": Roma si raggiunge anche da Mergellina e Campi Flegrei

Il servizio sarà sperimentale dal 18 maggio al 30 giugno 2015. Senza fermate intermedie, verrà effettuato da convogli elettrici Minuetto

Arriva "Mergellina Sprint", il collegamento veloce tra Napoli Mergellina/Napoli Campi Flegrei e Roma Termini.

Due coppie di treni regionali partiranno da lunedì prossimo 18 maggio 2015 in via sperimentale. Non ci sono fermate intermedie. I nuovi collegamenti - che rientrano nel contratto di servizio tra Regione Campania e Trenitalia - saranno effettuati con i convogli del tipo "Minuetto" a trazione elettrica e con 145 posti a sedere. Il biglietto costerà 11.80 euro da Mergellina e 11.20 da Campi Flegrei.

Il "Mergellina Sprint" sarà programmato fino al 30 giugno 2015, periodo in cui verrà testato il suo gradimento da parte degli utenti. “Avviamo un importante servizio fortemente richiestoci da chi abita nelle zone di Mergellina, Posillipo e Fuorigrotta - spiega l'assessore regionale ai Trasporti e alla Viabilità, Sergio Vetrella - e che per recarsi a Roma per motivi di studio o di lavoro, in particolare i pendolari, doveva finora raggiungere la stazione centrale di piazza Garibaldi”.

“Grazie a queste nuove corse – ha aggiunto l'assessore – anche i turisti che provengono dalla capitale potranno agilmente raggiungere Mergellina in poco più di due ore, e da lì la vicina stazione degli aliscafi diretti alle rinomate località del golfo di Napoli, senza dover per forza arrivare prima alla stazione centrale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco "Mergellina Sprint": Roma si raggiunge anche da Mergellina e Campi Flegrei

NapoliToday è in caricamento