rotate-mobile
Economia Mercato / Via Arenaccia

Chiudono due punti vendita MediaWorld a Napoli e a Nola

A chiudere i battenti per la crisi gli store di via Arenaccia e del Vulcano Buono. Lavoratori a rischio licenziamento

Pessime notizie per i lavoratori di Mediaworld, visto che la società Mediamarket ha annunciato ai sindacati di essere pronta a provvedere alla chiusura di sette negozi in Italia: a Roma, Milano, Genova, Settimo Milanese, Nola (Vulcano Buono), Napoli (via Arenaccia) e Beinasco.

Mediamarket ha spiegato che tali chiusure si rendono necessarie in virtù di una riorganizzazione dell’attività e per gli effetti della crisi economica che ha fatto registrare una contrazione sensibile del flusso di clienti che spendono denaro negli store.

Dalla prossima settimana l’azienda formalizzerà, con una procedura di licenziamento collettivo, la dimensione e la distribuzione degli esuberi negli store interessati dalle chiusure.

Dopo Auchan quindi, che ha annunciato di essere pronta ad avviare la procedura inerente 320 esuberi negli store campani, anche MediaWorld infligge un colpo durissimo per i lavoratori napoletani, che secondo quanto trapela non potranno neppure sperare in una ricollocazione dato che l'azienda non prevede alcuna riapertura di propri punti vendita nella nostra regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiudono due punti vendita MediaWorld a Napoli e a Nola

NapoliToday è in caricamento