menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lamborghini

Lamborghini

Mappa dei redditi e delle auto: i napoletani preferiscono girare con vetture di piccola cilindrata

Il Capoluogo campano risulta nella classifica delle province con le auto più lussuose all'ultimo posto, visto che il 96% delle automobili appartenenti a napoletani sono sotto i 2000 cc.

Dalla classifica che riguarda oltre 8mila Comuni italiani per reddito imponibile medio pro-capite dichiarato nel 2014, emerge una situazione purtroppo ben nota nostro Paese. Nell’Italia dei redditi dichiarati, infatti, intere regioni vivono appena al di sopra della sopravvivenza, ma senza rinunciare ad auto di lusso e beni preziosi.

Come reso noto dal documento del Dipartimento delle Finanze emerge un'Italia a due velocità con il Sud fanalino di coda che denuncia una media per contribuente che è la metà di quella del Nord.

In particolare risulta curioso il dato che concerne Napoli, che con i suoi 16.793 euro di media non naviga in acque serene, ma neppure tragiche, visto che precede 24 province. Il Capoluogo campano risulta però nella classifica delle province con le auto più lussuose all'ultimo posto, visto che il 96% delle automobili appartenenti a napoletani sono sotto i 2000 cc.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Villa mozzafiato in vendita a Marechiaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento