rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Pozzuoli: Lsu in agitazione per la stabilizzazione

Prosegue lo stato di agitazione dei lavoratori socialmente utili del Comune di Pozzuoli che chiedono la stabilizzazione. Ieri la protesta è stata attuata con l'astensione dal lavoro degli addetti allo spazzamento

I lavoratori socialmente utili del Comune di Pozzuoli chiedono la stabilizzazione e sono in agitazione. Il vertice che si è tenuto con il sindaco Pasquale Giacobbe è stato definito "interlocutorio" e i lavoratori in mobilità hanno bloccato l'uscita dei mezzi di raccolta rifiuti sia dai depositi di Monteruscello e via Luciano, lasciando la città coperta di rifiuti.

Sono trecento gli Lsu che attendono la stabilizzazione, promessa già per il 2009 con i piani parcheggi nel centro storico e sulla litoranea e con l'attuazione della raccolta differenziata. I progetti però non si sono concretizzati e soprattutto gli ulteriori rinvii che si prospettano per l'attuazione della raccolta differenziata in città ha fatto scoppiare la nuova protesta. I sindacati si sono detti traditi dall'amministrazione.

Ieri, la protesta è stata attuata con l'astensione dal lavoro degli addetti allo spazzamento e proseguirà nei prossimi giorni in forme diverse.
I sindacati si sono detti traditi dall'amministrazione. "Avevamo concordato un iter progettuale e di inserimento al lavoro degli Lsu - ha detto Pasquale Elemento della Cisl -, ma l'amministrazione ha disatteso tutto. Andremo avanti con le proteste. Siamo stanchi di assistere ai rinvii, chiediamo la stabilizzazione come previsto dai programmi regionali e nazionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli: Lsu in agitazione per la stabilizzazione

NapoliToday è in caricamento