rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Capri

Nuova linea elettrica tra Sorrento e Capri: presto lavori per un cavo lungo 19 km

Con l'intervento da un lato verrà completato l’elettrodotto che collega l’isola di Capri con Torre Annunziata, dall'altro verranno poste le basi per il futuro collegamento a 150 kilovolt tra Sorrento-Vico Equense–Agerola–Lettere

Nuovo collegamento elettrico tra Sorrento e Capri in vista. Domani, giovedì 11 ottobre, dalle 15 alle 21 presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, Terna incontrerà cittadini ed imprese per condividere informazioni a proposito del progetto.

Si tratta di un'opera che una volta completata, spiega il Gruppo Terna Spa, "migliorerà l’affidabilità della rete elettrica e di alimentazione della penisola sorrentina, servita attualmente da una sistema risalente agli anni Sessanta".

Con l'intervento da un lato verrà completato l’elettrodotto che collega l’isola di Capri con Torre Annunziata, dall'altro verranno poste le basi per il futuro collegamento a 150 kilovolt tra Sorrento-Vico Equense–Agerola–Lettere.

È prevista, spiega l'azienda, "la costruzione di una nuova stazione elettrica che la collegherà a quella di Capri attraverso 3 chilometri in cavo interrato nel Comune di Sorrento e 16 chilometri in cavo sottomarino, e di un elettrodotto a 150 kilovolt di 19 chilometri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova linea elettrica tra Sorrento e Capri: presto lavori per un cavo lungo 19 km

NapoliToday è in caricamento