rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Licenziamenti Almaviva e Gepin, de Magistris: "Chiederemo intervento del Governo"

Sindaco e assessore Panini incontrano lavoratori e sindacati. "Napoli deve essere una città anche industriale, perché abbiamo tanti giovani di qualità e tanta gente che lavora molto seriamente"

Le due aziende Almaviva e Gepin hanno deciso di ridurre i propri organici licenziando 400 lavoratori a Napoli e 220 a Casavatore: due provvedimenti distinti e ugualmente preoccupanti, contro cui - si legge in una nota - l’Amministrazione comunale di Napoli ha già tempestivamente espresso il più vibrante dissenso.

Il Sindaco Luigi de Magistris e l’assessore al lavoro Enrico Panini hanno incontrato nel pomeriggio un gruppo di questi lavoratori e dei loro rappresentanti sindacali.

«I lavoratori dei call center sono spesso quarantenni con una famiglia», hanno sottolineato alcuni fra i presenti, chiedendo al primo cittadino un autorevole intervento a tutela delle loro posizioni lavorative.

«Chiederemo al Ministro Poletti di far intervenire il Governo su questa vicenda» ha dichiarato il Sindaco. «Napoli deve essere una città anche industriale, perché abbiamo tanti giovani di qualità e tanta gente che lavora molto seriamente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti Almaviva e Gepin, de Magistris: "Chiederemo intervento del Governo"

NapoliToday è in caricamento