Economia

I prodotti di Leopoldo nelle vetrine gastronomiche più famose d'America Eataly New York e Eataly Chigago

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Gli storici prodotti del "Forno Napoletano" di Leopoldo conquistano il mercato americano. Durante i mesi di settembre e ottobre, dal 15 al 31 settembre a New York e dal 1 al 31 ottobre a Chicago, le bontà gastronomiche di Leopoldo Infante potranno essere apprezzate e saranno esposte tra gli scaffali del food store più famoso del mondo: Eataly, colosso della distribuzione internazionale del cibo italiano di qualità.

I protagonisti di questa esperienza gastronomica d'oltreoceano saranno i Tarallini zuccherati e i Quaresimali.

I Tarallini Zuccherati sono biscottini tipici della festa napoletana di Sant'Antonio Abate, la tradizione vuole che con questi tarallini si facessero delle collane da indossare e da consumare, poi, dopo le funzioni religiose. I Tarallini Zuccherati sono fatti rigorosamente a mano, particolarmente graditi dai bambini e ottimi abbinati ad un rosolio alle fragoline o ad un limoncello.

I Quaresimali, come indica il nome, sono biscotti tipici del periodo che precede la Pasqua, la quaresima, croccanti e saporiti danno così una forte sensazione di soddisfazione al palato e pienezza di gusto che erano molto importanti in un periodo in cui si mangiava di magro come la quaresima. Prodotti in maniera del tutto artigianale, sono perfetti in abbinamento ad un vino da dessert.

Le antiche specialità di Leopoldo nascono da ricette che si tramandano da oltre cent'anni di padre in figlio, mantenendo sempre viva la tradizione del "Forno Napoletano", realizzate con ingredienti di prima qualità per garantire sempre l'eccellenza.

Leopoldo: Leopoldo ha una storia che viene da lontano e affonda le sue radici nell'antica tradizione dei tarallari, quando i vicoli di Napoli risuonavano dell'invito a gustare i taralli caldi "nzogna e pepe"(strutto e pepe). L'azienda si è profondamente evoluta dai tempi del suo fondatore, Leopoldo Infante, ad oggi, trasformando il semplice "carrettino" su cui erano trasportati i taralli, in un vero e proprio brand sinonimo di bontà ed eccellenza qualitativa, di prodotti variegati e lavorati con amore, dai dolci alle torte, dalla pasta fresca alla gastronomia napoletana. Oggi Leopoldo conta 3 punti vendita nella città di Napoli pensati per rispondere a tutte le esigenze di mercato moderne: luoghi di ristoro che sono caffetteria, bar, pasticceria, forno, gelateria e cocktaileria, location eleganti e di design perfette per gustare tutti i prodotti di qualità. Leopoldo Infante è l'ultimo dei tarallari, figlio e nipote d'arte, con le sue idee e il suo sorriso continua a coniugare innovazione e tradizione nella sua produzione e nei suoi moderni punti vendita. Inoltre si è dimostrato un imprenditore moderno e sempre all'avanguardia, riuscendo a trasformare un'azienda familiare in un punto di riferimento per tutti gli imprenditori del food nel Sud Italia. Proprio come nonno Leopoldo avrebbe voluto.

Leopoldo: via Toledo 8 - Tel. 081 5512909 | via V. Colonna 46-47 - Tel. 081 416161 | via L. Giordano 45 - Tel. 08119303623 |www.leopoldoinfante.it

Ufficio Stampa: dipunto studio | Tel. 081681505 | www.dipuntostudio.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I prodotti di Leopoldo nelle vetrine gastronomiche più famose d'America Eataly New York e Eataly Chigago

NapoliToday è in caricamento