Le imprese del Sud e il Mediterraneo, nuove opportunità al Commonwealth Business Forum

Determinante incontro a Napoli tra l’Ambasciatrice di Malta e il Governatore De Luca per il rilancio delle imprese del Sud e la sfida al mercato globale.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Si è tenuta, lo scorso 15 settembre 2015 alle ore 15.00 presso l'hotel Santa Lucia a Napoli, la presentazione ad opera di Imprese del Sud, del Commonwealth Business Forum che si terrà a Malta dal 24 al 26 novembre 2015, dal titolo "Mediterraneo - il futuro delle nostre imprese".

Business e networking per vincere le sfide del mercato globale. Le imprese del Sud ci credono e lavorano ad una rete di internazionalizzazione con Malta e i suoi partner del Commonwealth e del Medioriente.

L'importante incontro si è svolto tra l'Ambasciatrice di Malta in Italia Vanessa Frazier e il Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Sergio Passariello ( di Imprese del Sud) ha affermato:"Costruiamo opportunità nel bacino del Mediterraneo, non limitandoci ad osservare le destabilizzazioni in atto, per il Sud ci sono nuove rotte che vanno esplorate, agendo con azioni sinergiche".

Parte da Napoli e dal Sud Italia una nuova rete di networking con l'obiettivo di realizzare una vera e solida internalizzazione delle imprese interessate a sviluppare commercio, turismo e servizi nell'area mediterranea. La presentazione a Napoli del Commonwealth Business Forum, che si svolgerà sull'isola di Malta dal 24 al 26 novembre, ha consentito di verificare le concrete opportunità promosse da Imprese del Sud con il progetto MaltaBusiness.it . Imprenditori non solo campani ma pure calabresi, pugliesi, lucani e siciliani hanno partecipato al convegno ascoltando i significativi interventi dell'Ambasciatore di Malta in Italia Vanessa Frazier e della sua collega ambasciatore maltese in Algeria Philo Meli oltre ad autorevoli esperti internazionali che si sono alternati durante la presentazione. "Malta è un partner strategico e rappresenta per il Meridione quel ponte che tradizionalmente l'Italia ha avuto con il Medioriente ma che da un pò di tempo si è affievolito - commenta il Presidente Imprese del Sud Sergio Passariello - Non ci si può limitare ad osservare solo l'attuale situazione congiunturale con le destabilizzazioni in atto in alcuni paesi del bacino del Mediterraneo ma è necessario guardare con positività e puntare alle opportunità che tante imprese meridionali possono avere con Malta, autentica piattaforma di business e di contatti internazionali con la rete del Commonwealth e degli altri Stati partner oltre alle potenzialità offerte da strutture più immediate e rispondenti alle esigenze di competere a livello globale".

Video presentazione Commonwealth Business Forum

Torna su
NapoliToday è in caricamento