rotate-mobile
Economia

Lavoro e città. Arriva un concorso per i giovani campani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

L' Associazione Culturale "Italia Orienta" e l'Ordine dei Giornalisti della Regione Campania con il patrocinio degli Assessorati all'Istruzione del Comune di Napoli e della Regione Campania, lanciano il bando di concorso dal titolo "Città e lavoro. Le MIE idee" rivolto agli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Campania che si prefigge l'obiettivo di diffondere la partecipazione attiva e il protagonismo giovanile.

Il concorso prevede due temi: 1. il lavoro; 2. vivere la città (spazi di espressione e socializzazione) e due sezioni: elaborati di scrittura creativa: (racconti, romanzi brevi, poesie) e prodotti multimediali. Le prime tre proposte valutate dalla Commissione per originalità dei contenuti e qualità formali, riceveranno due borse di studio di 500 euro ciascuna e "Orienta Cruise" di Italia Orienta per un massimo di tre allievi: una crociera con altre scuole provenienti da tutta Italia per riflettere insieme ad altri giovani sulla scelta da effettuare dopo il diploma, attraverso la partecipazione a workshop e conferenze, laboratori di educazione alla scelta e colloqui di orientamento.

E' prevista inoltre una menzione speciale da parte dell'Assessorato all'Istruzione del Comune di Napoli per la proposta più originale e allo stesso tempo rappresentativa e attuabile sul tema dell'istruzione e dell'educazione. La premiazione avverrà il 29 ottobre durante il convegno di apertura della XIV edizione di OrientaSud, il Salone di orientamento alla Formazione e al Lavoro che si terrà dal 29 al 31 ottobre presso la Stazione Marittima di Napoli.

Le istituzioni scolastiche hanno tempo fino all'11 ottobre 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro e città. Arriva un concorso per i giovani campani

NapoliToday è in caricamento