rotate-mobile
Economia San Ferdinando / Piazza Trieste E Trento

Al via i lavori per restaurare la fontana del Carciofo e altri 26 monumenti

Partiranno il 13 ottobre i lavori per il restauro della Fontana di piazza Trieste e Trento. Subito dopo inizieranno quelli per la Fontana Spina Corona di via Giuseppina Guacci Nobile

Partiranno il 13 ottobre i lavori per il restauro della Fontana del Carciofo di piazza Trieste e Trento. Subito dopo inizieranno i lavori per la Fontana Spina Corona di via Giuseppina Guacci Nobile.

Questi sono i primi due monumenti dei 27 che saranno restaurati attraverso il sistema delle sponsorizzazione dalla “Uno Outdor”.  La ditta che ha vinto l'appalto ha garantito anche la manutenzione periodica dei monumenti per 12 anni, che consentirà di mantenere per questi importanti monumenti il necessario decoro, che spesso viene offeso da mani vandaliche.

I lavori avranno la durata di 55 giorni, termine non derogabile. Contemporaneamente inizieranno a metà della prossima settimana i lavori relativi al rifacimento del tavolato del ponte di accesso a Castel Nuovo, ad opera di altro sponsor, la Edil legno di Treviso. "Siamo contenti- afferma l'assessore Piscopo – che l'intuizione della Giunta sull'opportunità di un Regolamento per le sponsorizzazioni sta producendo gli attesi esiti. La strada intrapresa dall'amministrazione comunale potrà garantire con l'apporto dei privati quegli interventi che non sempre le scarse disponibilità degli enti preposti alla loro tutela riescono a garantire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per restaurare la fontana del Carciofo e altri 26 monumenti

NapoliToday è in caricamento