Lavoratori socialmente utili Tufino: la giunta Mascolo amplia le ore lavorative

La Cgil dell'Area Nolana esprime, pertanto, grande soddisfazione per la decisione assunta la quale, oltre a rispondere positivamente a giuste e legittime richieste dei lavoratori risponde positivamente alle esigenze della comunità di Tufino.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

La Cgil Nolana esprime un forte apprezzamento per la decisione assunta dalla Giunta Mascolo del Comune di Tufino di riconoscere ai Lavoratori Socialmente Utili un numero di ore di integrazione lavorativa al fine di consentire l'offerta di un migliore e più adeguato servizio di manutenzione del verde pubblico e delle strade comunali nel periodo estivo.

La Giunta, infatti, con delibera n. 21 del 10 maggio c.a., ha sostanzialmente riconosciuto quanto più volte sostenuto dalla Cgil Nolana: la necessità di ampliare la fascia lavorativa dei LSU di Tufino e l'antieconomicità dell'affidamento a nuovi soggetti della manutenzione ordinaria del verde pubblico e delle strade comunali.
Al fine di non creare disagi alla popolazione la Giunta Mascolo ha deciso, pertanto, di ampliare le ore lavorative dei LSU.
L'esternalizzazione di tali servizi, infatti, avrebbe comportato per l'Ente un aggravio di spesa che non sarebbe stato possibile sostenere.
La Cgil Nolana esprime, pertanto, grande soddisfazione per la decisione assunta la quale, oltre a rispondere positivamente a giuste e legittime richieste dei lavoratori risponde positivamente alle esigenze della comunità di Tufino.

Cgil Zona Nolana
Il Responsabile
Salvatore Velardi
Torna su
NapoliToday è in caricamento