rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Giovani tirocinanti cinesi per le aziende campane, il progetto Agenzia Ice

L'obiettivo dei promotori è consolidare i rapporti economici e la collaborazione con la Cina. Il periodo di tirocinio va da ottobre 2013 a marzo 2014: le aziende possono fare domanda fino al 20 settembre

Le aziende di Campania, insieme a quelle di Umbria e Lombardia, avranno la possibilità di ospitare giovani laureati cinesi per un tirocinio formativo. A prevederlo è "Attrazione talenti cinesi in Italia", un progetto di alta formazione internazionale dell'Ice Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Campania Innovazione è partner esclusivo dell'iniziativa per la Campania e, in collaborazione con l'Ice Agenzia, avrà il compito di selezionare le aziende che si candideranno ad ospitare i tirocinanti. Per le domande c'è tempo fino alle 12 del 20 settembre 2013. Il progetto - spiegano i promotori - prevede un tirocinio aziendale di sei mesi di 20 giovani laureati cinesi per avviare e/o consolidare rapporti economico-commerciali e collaborazioni tecnologiche, in particolare per quelle aziende italiane che, almeno inizialmente, non sono in grado di sostenere i costi di una presenza stabile all'estero.

Il periodo di tirocinio va da ottobre 2013 a marzo 2014. L'Ice Agenzia erogherà ad ogni tirocinante cinese una borsa complessiva di 5.500 euro per l'intero semestre, a parziale copertura dei costi del soggiorno in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani tirocinanti cinesi per le aziende campane, il progetto Agenzia Ice

NapoliToday è in caricamento