rotate-mobile
Economia Bagnoli / Via Raffaele Ruggiero

Ippodromo di Agnano, corsa contro il tempo per salvare i 400 lavoratori

La Cgil: "Serve chiarezza sul futuro dei lavoratori della struttura. Chiediamo risposte al governo"

La Slc Cgil chiede "chiarezza sul futuro dei circa 400 lavoratori dell'Ippodromo di Agnano". È quanto emerge al termine dell'incontro tra i sindacati e i vertici dell'Ippodromo partenopeo.
Sarà necessario attuare la procedura di mobilità il cui termine ultimo - per evitare la liquidazione - è il prossimo 31 marzo.

"È nuovamente messo in crisi il perimetro occupazionale dell'ippodromo di Agnano, una vicenda caratterizzata da incertezze e ritardi – denunciano le sigle sindacali – Il Ministero delle Politiche Agricole ha ormai da troppo tempo disatteso le intese già assunte facendo correre il serio rischio di far precipitare il mondo dell'ippica in un baratro e soprattutto mettendo a repentaglio i posti di lavoro".

I prossimi giorni saranno determinanti per i lavoratori. La situazione è critica, per l'incertezza che persiste sulla gara per l'assegnazione della struttura da parte del Comune di Napoli.

"Vogliamo – spiega Alessandra Tommasini, segretario generale Slc Cgil Napoli e Campania – risposte certe sul futuro dei lavoratori dell'ippodromo di Agnano. Le chiediamo soprattutto al Governo che ad oggi non ha mantenuto fede agli impegni assunti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippodromo di Agnano, corsa contro il tempo per salvare i 400 lavoratori

NapoliToday è in caricamento