rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Economia

Pompei, dall'ex cartiera nasce un ipermercato: 600 posti di lavoro

Il nuovo centro integrato per l'artigianato ed il commercio dell'area vesuviana sarà inaugurato nella primavera del 2012. Negozi, 12 punti di ristorazione tra bar e ristoranti, 2.000 posti auto

Conferenza stampa del sindaco di Pompei Claudio D'Alessio insieme a Gianluigi Lino della 'Coopsette' e Marco Dolcino della 'Fingiochi' per annunciare il piano di commercializzazione dell'ipermercato 'La Cartiera'.

La nuova realtà economica nascerà dalle ceneri dell'ex cartiera di Pompei. Una buona notizia se si pensa che il progetto assorbirà le 40 unità licenziate e andrà a creare 600 nuove opportunità lavorative. Il nuovo centro integrato per l'artigianato ed il commercio dell'area vesuviana sarà inaugurato nella primavera del 2012 e vedrà 2 piani, 30.500 mq di superficie commerciale, 120 unità totali, di cui 10 medie superfici, 12 punti di ristorazione tra bar e ristoranti, 2.000 posti auto.


Tutto questo nella parte centro-orientale del Comune di Pompei al confine con il Comune di Scafati. Una parte delle vecchie strutture verrà demolita mentre saranno ristrutturati e riqualificati complessivamente 400 mila metri cubi di nuove funzioni. Da quanto si apprende, al progetto hanno già aderito importanti marchi della distribuzione commerciale. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pompei, dall'ex cartiera nasce un ipermercato: 600 posti di lavoro

NapoliToday è in caricamento