menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Imprenditrici

Imprenditrici

"Capitane Coraggiose", le imprese che vincono la sfida del mercato sono "rosa"

L'iniziativa "Donna e imprese: capitane coraggiose", di Camera di Commercio e Confesercenti, è volta a dare spazio all'imprenditoria rosa. "Coniugano lavoro e famiglia, e restano sul mercato più a lungo"

Donne che decidono di investire, di mettersi in gioco, di puntare sulle proprie capacità imprenditoriali. Il progetto "Donna e imprese: capitane coraggiose", promosso dalla Camera di Commercio di Napoli e da Confesercenti, è proprio volto alle "imprese in rosa". Si è tenuto oggi un dibattito dal titolo "Diamo credito alle imprese femminili": il presidente della Camera di Commercio, Maurizio Maddaloni, ha spiegato che "da tempo l'ente camerale aveva avvertito quella che è una esigenza ormai sociale di tutto il Paese, dare spazio all'imprenditoria femminile". La Camera di Commercio ha infatti istituito il Comitato imprenditoriale femminile che, ha sottolineato Maddaloni, "è pienamente operativo grazie al lavoro che svolge il presidente Tecla Magliacano".

La numero uno del Comitato di imprenditoriale femminile ha evidenziato che "le aziende dirette da donne fanno la parte del leone: non solo - ha affermato Magliacano - riescono a coniugare i tempi del lavoro con quelli della famiglia, ma riescono a restare sul mercato più a lungo". "Accendere i fari su quello che fanno le donne come imprenditrici" è per Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti, l'obiettivo dei Comitati imprenditoriali femminili". "Incontrano molte difficoltà - ha sottolineato - a partire dall'accesso al credito". "Dobbiamo ragionare - ha concluso - su con come possiamo sostenere quelle nuove e far partire le start up al femminile".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento