rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

A Napoli la più grande nave da crociera mai costruita in Italia

La Seaview farà scalo in città ogni lunedì per 24 settimane, fino al 12 novembre 2018

Msc Seaview, la nuova ammiraglia di Msc Crociere, è arrivata ieri a Napoli: si tratta dello scalo inaugurale della più grande nave da crociera mai costruita in Italia. Due giorni prima era stata “battezzata” a Genova, con Sophia Loren come madrina di eccezione.

La Seaview farà scalo in città ogni lunedì per 24 settimane, fino al 12 novembre 2018. L’itinerario accompagna i viaggiatori alla scoperta dei luoghi più suggestivi del Mediterraneo in un percorso che tocca l’Italia (Genova, Napoli e Palermo), Malta (La Valletta), Spagna (Barcellona) e Francia (Marsiglia).

Msc Seaview, a Napoli la più grande nave mai progettata in Italia

“Sono davvero orgoglioso di poter presentare oggi alla città questa nave che rappresenta il meglio dell’offerta crocieristica oggi disponibile sul mercato a livello globale – ha spiegato Leonardo Massa – L’anno scorso, sempre a giugno, celebravamo l’arrivo a Napoli di Msc Meraviglia, anch’essa fresca di battesimo. Per il secondo anno consecutivo, quindi, Msc Crociere ha deciso di posizionare l’ultima nata a Napoli, confermando ancora una volta la centralità di questo territorio nelle proprie strategie. Nel corso dell’anno movimenteremo nello scalo partenopeo 167mila crocieristi grazie a 38 scali effettuati da Msc Seaview e da Msc Opera”.

Con una stazza lorda superiore a 153 mila tonnellate e una lunghezza di 323 metri, Msc Seaview è la nave più grande e tecnologicamente avanzata a essere mai stata progettata e costruita in Italia. Ha richiesto un investimento di 800 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Napoli la più grande nave da crociera mai costruita in Italia

NapoliToday è in caricamento