Economia

IL MERCATO DEL LAVORO

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

NAPOLI - Nell'Italia della crisi cercare un lavoro è diventato un'attività che richiede sempre maggiore consapevolezza dei mezzi e degli strumenti da utilizzare. Il mondo del lavoro è caratterizzato da una sempre maggiore flessibilità e precarietà, e l'insicurezza e le difficoltà, sempre crescenti, non permettono di guardare con speranza al proprio futuro. I giovani, e non solo, nel caos di notizie e di strumenti, spesso non trovano la giusta direzione e rischiano di fare le scelte sbagliate. Avere una guida è fondamentale e «Il Mercato del Lavoro» si propone come La tua guida per trovare lavoro. Avere un obiettivo professionale e la consapevolezza delle proprie conoscenze e capacità è sicuramente il primo passo per iniziare la ricerca, ma non basta.

È necessario utilizzare i canali e i mezzi giusti per raggiungere l'obiettivo in maniere efficiente e non perdersi così nella "giungla delle notizie"... Curiosando Editore con «Il Mercato del Lavoro» si propone di dare una guida a chi cerca lavora e uno strumento a chi cerca personale. Si tratta di un giornale con informazione sul mondo del lavoro e della formazione a trecentosessanta gradi. Selezioniamo centinaia di annunci su tutto il territorio nazionale, appuntamenti, rubriche e recensioni sui libri di settore, formazione&stage in Italia e all'estero, borse di studio, concorsi, corsi gratuiti insieme a tante notizie utili per chi cerca un'occupazione (in collaborazione con le maggiori Agenzie Interinali e Centro per l'Impiego nazionali, Eures, Afol Milano).

«Il Mercato del Lavoro» rappresenta un punto di riferimento per i candidati che attraverso il portale www.ilmercatodellavoro.com possono essere sempre aggiornati e tenersi in contatto con chi cerca personale e per le aziende uno strumento in più per incontrare personale motivato e qualificato. Sul portale è possibile inserire gratuitamente il proprio annuncio di cerco lavoro che verrà pubblicato gratuitamente sul giornale.

Una guida che fa luce sulle modalità per cercare lavoro, come ad esempio come scrivere un curriculum vitae, che indirizza i candidati alle agenzie interinali con le offerte del momento, che evidenzia i concorsi in scadenza e le possibilità di formazione per migliorare il proprio profilo professionale. In un momento in cui nessuno sembra darci una risposta chiara e veritiera su quello che è poi il nostro diritto al lavoro, sembra che ci abbiano strappato le nostre certezze, e nessuno sia in grado di dirci quando potremmo ricominciare a vivere con la serenità indotta da una economia positiva, un prodotto editoriale come Il Mercato del Lavoro, che ha il coraggio di proporsi come guida attraverso contenuti aggiornati e ricercati, è uno degli strumenti da consigliare a chi si trova nella difficile situazione di cercare lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NapoliToday è in caricamento