menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
IKEA

IKEA

IKEA richiama i cancelletti: pericolo per i bambini e neonati

L'azienda prega i suoi clienti di consegnare il prodotto per essere poi rimborsati

Ikea invita i clienti a restituire i cancelletti «Patrull Klämma» e «Patrull Smidig» con fissaggio a pressione, poiché presentano un rischio di caduta. La multinazionale dell’arredamento spiega di aver ricevuto delle segnalazioni di alcuni casi in cui la frizione tra la parete e il cancelletto con fissaggio a pressione non è stata sufficiente a tenere il cancelletto in posizione. Inoltre, la barra metallica inferiore potrebbe comportare il rischio di inciampare. Se il cancelletto viene montato in cima a una rampa di scale, esiste quindi il rischio di lesioni causate da cadute.

«I clienti che desiderano continuare a usare uno dei due cancelletti tra gli stipiti delle porte che separano due stanze o ai piedi di una rampa di scale, spiega l’azienda, sono invitati a contattare Ikea per ricevere gratuitamente le istruzioni d’uso aggiornate dei prodotti e le nuove etichette adesive di avvertenza da applicare ai cancelletti».

I clienti che desiderano restituire i cancelletti «Patrull Klämma» o «Patrull Smidig» con data di produzione 1510 (AASS, anno-settimana) o antecedente, possono riportarli in qualsiasi negozio Ikea dove riceveranno il rimborso. È possibile restituire anche le prolunghe per i cancelletti Patrull, che saranno ugualmente rimborsate. Non è richiesto lo scontrino fiscale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento