rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

L’innovazione di Giuseppe Annunziata, fotografo delle star: si fa pagare in criptovalute

La transazione avviene tramite una piattaforma: non servono banconote né carte di credito. Un sistema di scambio dove non è necessario un intermediario, come una banca, che si fa garante del corretto funzionamento del sistema stesso: sono direttamente gli utenti a certificare la validità di una transazione

Per la prima volta un professionista dell’immagine e della fotografia consente ai clienti di farsi pagare in criptovalute. L’iniziativa è di Giuseppe Annunziata talento della fotografia originario della provincia di Napoli, eletto nel 2019 “Miglior Fotografo SposIn Campania” e fotografo di molti personaggi del mondo dello spettacolo. La transazione avviene tramite una piattaforma: non servono banconote né carte di credito e sia le tempistiche che i costi sono generalmente inferiori rispetto ai bonifici.

Con la cripto valuta si ha a disposizione un sistema di scambio dove non è necessario un intermediario, come una banca, che si fa garante del corretto funzionamento del sistema stesso. Sono direttamente gli utenti a certificare la validità di una transazione.

“E’ una forma di innovazione in cui credo molto: con la mia professione i risultati sono arrivati ogni volta che ho guardato al futuro e alle novità. Questa forma di pagamento, tra l’altro va incontro alle esigenze della clientela”, spiega Giuseppe Annunziata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’innovazione di Giuseppe Annunziata, fotografo delle star: si fa pagare in criptovalute

NapoliToday è in caricamento