rotate-mobile
Economia

Giovani ingegneri: tirocini al Comune di Saviano

Da sinistra: l'assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Saviano, Antonio Ambrosino, e il consigliere dell'Ordine degli ingegneri di Napoli Vittorio Piccolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

NAPOLI - Opportunità formative per giovani ingegneri negli enti locali. L'Ordine degli ingegneri di Napoli - rappresentato dal presidente Luigi Vinci - ha siglato un protocollo con l'assessore alle Politiche giovanili del Comune di Saviano, Antonio Ambrosino, per l'attivazione di tirocini di durata semestrale negli uffici tecnici municipali. Ai tirocinanti sarà pagata, a carico del Comune, la polizza contro gli infortuni ed Rc. Il protocollo è rivolto agli iscritti all'Ordine da meno di cinque anni e che non abbiano superato il 35esimo anno di età. La procedura di selezione degli aspiranti sarà organizzata dal Comune di Saviano.

"Siamo lieti - commenta l'assessore Ambrosino - di offrire ai giovani un'opportunità formativa. Anche per la collettività è un vantaggio poter contare su risorse giovani e qualificate".

Presente alla firma del protocollo Vittorio Piccolo, consigliere dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli. "Nell'attuale crisi - commenta Piccolo - questa è una strada per favorire l'ingresso dei giovani professionisti nel mondo del lavoro e per dare l'opportunità a giovani risorse di esprimere le loro competenze. L'Ordine è impegnato per l'attivazione di altri tirocini presso le pubbliche amministrazioni". L'accordo siglato col Comune di Saviano si inquadra, infatti, in uno schema di protocollo che l'Ordine sta proponendo a tutte le amministrazioni locali della provincia di Napoli, già sottoscritto dai Comuni di Casamicciola, Marano, Afragola e Liveri. "Per la massima diffusione dell'iniziativa - spiega il segretario dell'Ordine Andrea Prota - contiamo sulla promozione che i giovani colleghi ingegneri vorranno farne presso gli enti locali con cui sono in contatto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani ingegneri: tirocini al Comune di Saviano

NapoliToday è in caricamento