menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Avio Aero

Avio Aero

Dopo Apple e Cisco, General Electric: presto investimenti in Campania

La multinazionale Usa ha pronto un piano di spesa per lo stabilimento Avio Aero di Pomigliano d'Arco: si occuperà dello sviluppo di motori di nuova generazione

General Electric investirà in Italia circa 200 milioni di euro, parte dei quali saranno destinati alla Campania. Si tratta del frutto di un protocollo d’intesa tra la società ed il Ministero dello Sviluppo Economico Italiano. Il colosso Usa segue quindi Apple e Cisco dopo i loro annunci delle scorse settimane.

“Nei prossimi vent’anni si prevede che il traffico passeggeri aumenti del 5% annuo e quello cargo del 5,2% – spiega Riccardo Procacci, amministratore delegato di Avio Aero, società dal 2012 appartenente a General Electric – Per cogliere tutte le opportunità che tale crescita comporta, è fondamentale per aziende come quella che rappresento investire in ricerca e sviluppo”.

“Grazie alle forze messe in campo dal Governo Italiano, dai Ministeri e dalle Regioni Piemonte, Campania e Puglia – ha aggiunto l’ad di Avio citando i tre siti in cui la multinazionale investirà – che abbiamo trovato le condizioni per continuare a investire sul territorio e renderlo attrattivo in un contesto di competizione globale come quello del settore aeronautico”.

In Campania lo stabilimento destinatario della spesa dovrebbe sarà quello Avio Aero di Pomigliano d'Arco. La prospettiva è di 60 milioni di euro investiti, 10 milioni dei quali per attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentali, e altri 50 milioni in innovazione di processi produttivi. In particolare, come anticipato dal Sole 24Ore, al centro del progetto elaborato per Pomigliano d'Arco, ci sarà progettazione, produzione e manutenzione di componenti di motori aeronautici di nuova generazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento