rotate-mobile
Economia

La formula di pierpaolo manzi per il digital marketing

L'imprenditore campano che con la sua Startup ha creato una nuova formula per il digital marketing dimostrandone l'efficacia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Secondo l'imprenditore Pierpaolo Manzi questa formula è un ottima opportunità e alternativa per chi vuole lanciare o sponsorizzare prodotti online tramite social. Il suo obiettivo è far si che meno gente possibile sprechi soldi e budget online, poichè oggi il rischio è altissimo. Facendo riferimento alle parole di Seth Godin "la pubblicità online è la pubblicità più ignorata che sia mai stata creata". Siamo bombardati da pubblicità ovunque ed è sempre più difficile attirare l'attenzione del pubblico, specialmente sul web. Per questo motivo è nata la Formula Di Pierpaolo Manzi. La formula in questione è $² = im + ads. Per chi è del settore la formula è di semplice comprensione. Il dollaro è l'equivalente scientifico nel marketing della conversione, quindi conversione al quadrato uguale Influencer marketing + social e sponsorizzate ads. quindi vuol dire partire dal fare marketing con l'influencer (qundi creazione di contenuti con volti noti nelle nicchie prestabilite) e il contenuto creato dall'influencer sponsorizzarlo sui social come facebook, instagram, youtube o tik tok per convertire e ottimizzare il contenuto. Per dimostrare che tale formula e tale strategia sia realmente efficace Pierpaolo Manzi ha fatto due video uguali sia nei colori e sia nel copy enel target e li ha sponsorizzati sui social. Il video con il volto noto (in quel caso di un'influencer con 800 mila follower) aveva un cpc di 11 centesimi mentre quello con personaggio non noto e con lo stesso copy aveva un cpc di 54 centesimi. La cosa che più lo ha sorpreso e che il tasso di conversione del video con il personaggio non noto era del 6-7% mentre il tasso di conversione del video con il personaggio noto aveva un tasso di conversione del 35% (esattamente quanto riportato dalla formula $ al quadrato confermando il fatto che la formula se utilizzata bene rispecchia la realtà) Quindi quello che afferma la formula e che fanno con InfluBusiness è prendere volti noti del web nella nicchia specifica del cliente e li sponsorizzano. Ecco cosa ci ha detto Pierpaolo Manzi: "Questa formula è il risultato di anni di innovazione e test, poi quando ho trovato la strategia giusta ho deciso di concentrarmi su quella e semplificarla il più possibile. Ci insegnano che il marketing è una scienza e per spiegarlo esistono miliardi di libri. Qaundo si parla di formule nel marketing viene in mente il funnel marketing che più che essere una formula è un concetto. Fosse per me il marketing andrebbe spiegato in una pagina mettendo le formule che effettivamente funzionano in quel determinato momento."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La formula di pierpaolo manzi per il digital marketing

NapoliToday è in caricamento