menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ford B-Max

Ford B-Max

Presentazione in anteprima della Ford B-Max, sul mercato da ottobre

La preview a livello nazionale dell'ultima nata in casa Ford si è tenuta ieri al Neasy Beach Club di Coroglio. Un target trasversale per una monovolume/city car che punta su sicurezza, tecnologia e innovazione

Si è tenuta ieri pomeriggio,  nella suggestiva cornice del Neasy Beach Club di Coroglio, la presentazione in anteprima della B-Max, la nuova vettura monovolume Ford che verrà lanciata sul mercato ad ottobre.

Alessio Franco, dell’ufficio stampa Ford Italia, ci racconta del B-Max tour, partito in Spagna un mese fa, arrivato poi in Italia (a Milano e Napoli) e che poi farà tappa in Germania fino a concludersi in Inghilterra: “È una preview esclusiva a livello nazionale per la quale abbiamo voluto dedicare una tappa anche a Napoli, dopo quella di Milano sia per accogliere la stampa che gli addetti ai lavori, in particolare la concessionaria Miranda, importante partner di Ford Italia” spiega Franco a NapoliToday.

“La B-Max è una macchina completamente nuova, che nasce dalla piattaforma della Fiesta – continua Franco – quindi parliamo di un segmento B. Si tratta di un’auto importante per la Ford, che va ad inserirsi in un segmento in forte crescita e che caratterizza motorizzazioni piccole, infatti il motore di punta sarà 1.0 Ecoboost, 3 cilidri, nelle versioni da 100 e 120 cv, che ha vinto il premio come motore dell’anno”.

IL TARGET - “Questa nuova vettura - ci spiega ancora Franco - è orientata ad un pubblico molto eterogeneo e trasversale. Sicuramente è adatta ad un target giovanile essendo una macchina trendy e di design, che rivoluziona il concetto di city car, ma, per la sua praticità,  va incontro anche all’esigenza di donne e famiglie, una delle principali caratteristiche della B-Max è infatti quella dello spazio. L’apertura delle porte crea, per l’appunto, 1 metro e mezzo di accessibilità grazie alle porte anteriori incernierate e posteriori scorrevoli, che integrano al loro interno il montante centrale, che diventa così parte delle porte anziché della scocca. Si tratta di un’unicità sul mercato, una innovazione tutta Ford”.


I PUNTI DI FORZA -  Innovazione e tecnologia fanno della B-Max un’auto molto competitiva sul mercato. Quattro i pilastri su cui Ford ha puntato per la realizzazione della vettura: Quality, Safe, Smart e Green. Attenzione, quindi, alla qualità attraverso spazi ampi e grande accessibilità all’abitacolo, facilità nel caricare oggetti ingombranti dalle porte laterali oltre al piano di carico piatto e uniforme fino a 2,34 metri, attenzione alla sicurezza con l’utilizzo di acciaio ad alta resistenza per il montante integrato, oltre 100 crash test laterali effettuati e 40 completi, un sistema di frenata d’emergenza automatica a basse velocità, 7 airbag e maggiore protezione per i pedoni in caso di impatto, attenzione alle nuove tecnologie e alla connettività attraverso il sistema SYNC con bluetooth, comandi vocali avanzati ed Emergency Assistance e molto altro. L’azienda ha inoltre puntato su un motore di nuova generazione con la migliore efficienza del segmento, in grado di ridurre i consumi: il 1.0 Ecoboost 3 cilindri da 100-120 cv. L’auto sarà disponibile anche con un motore benzina 1.4 duratec da 90 cv e 1.6 duratec da 105 cv oppure diesel con un motore 1.6 TDCI da 95 cv.

LA B-MAX E INTERNET - Stretto il legame tra la nuova vettura Ford e i social network e i forum del web, tanto che l’azienda lancerà tra una ventina di giorni anche una divertente applicazione per i-phone (in futuro disponibile anche per Android e altri sistemi) dal nome “Illusionist B-Max”

PROMOZIONE PER GLI ABBONATI SKY - Le prime mille vetture della nuova linea Ford saranno in esclusiva per i clienti di Sky, i quali potranno accedere ad una promozione che permetterà loro di acquistare macchine superaccessoriate a prezzo di lancio.

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Attualità

Apre l'hub vaccinale di Capodichino. De Luca: "Il più attrezzato d'Italia"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento