rotate-mobile
Economia

Forbes: "Napoli tra le migliori città europee dove investire nel 2020"

Lo studio della nota rivista economica statunitense premia la città partenopea

Napoli è tra le migliori città europee dove investire nel 2020. Questo è quanto emerge da uno studio realizzato dalla nota rivista economica statunitense Forbes.

L'analisi parte dal fermento registrato nell'ambito del mercato immobiliare nell'anno 2019. In alcune delle principali città del Vecchio Continente la domanda è aumentata rapidamente e l'idea di trovare un buon investimento è diventata molto più complicata.

Per questo motivo gli esperti di LeadingRE, un consorzio globale di 565 intermediari immobiliari in 70 paesi, hanno individuato Napoli tra le città europee dove è maggiormente conveniente investire nel nuovo anno. Il capoluogo campano ha fatto registrare un aumento del 15% nelle vendite di immobili negli ultimi 12 mesi.

"L'aumento della domanda rappresenta una sorta di rovescio della fortuna per la storica città di Napoli, che viene spesso trascurata rispetto alle sue controparti settentrionali", afferma Chris Dietz, vice presidente esecutivo delle operazioni globali di LeadingRE.

"I prezzi relativamente bassi riflettono la domanda storicamente contenuta qui", conclude Dietz. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forbes: "Napoli tra le migliori città europee dove investire nel 2020"

NapoliToday è in caricamento