menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fincantieri Castellamare, riunione in regione per azioni di rilancio

Incontro alla Regione con le delegazioni Fiom-Fim-Uilm di Fincantieri di Castellammare di Stabia e il sindaco Salvatore Vozza per fare il punto sui cantieri navali di Castellammare. La giunta regionale si è impegnata a sostenere l'attuazione di un piano di rottamazione

fincantieriQuesta mattina, a palazzo Santa Lucia, il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino e gli assessori regionali Riccardo Marone e Corrado Gabriele si sono incontrati con le delegazioni Fiom-Fim-Uilm di Fincantieri di Castellammare di Stabia e il sindaco Salvatore Vozza per fare il punto sui cantieri navali di Castellammare e studiare le possibili azioni di rilancio.





La Regione sarà presente al prossimo tavolo nazionale anticrisi su Fincantieri, convocato presso il ministero dello Sviluppo Economico per martedì 13 ottobre, con l'assessore regionale Corrado Gabriele.



Il presidente Bassolino ha espresso la sua disponibilità a concordare con il governo nazionale le procedure di un contratto di programma per un nuovo bacino di carenaggio a Castellammare, per il quale la Giunta regionale ha già deliberato l'avvio dello studio di fattibilità.

Inoltre, per rilanciare la cantieristica navale, la giunta regionale si è impegnata a sostenere, in sede europea, l'attuazione di un grande piano di rottamazione delle vecchie navi per tutta l'area mediterranea.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento