rotate-mobile
Economia

Mattinata no per Anm: pochi mezzi, guasto ai filobus e funicolare di Mergellina ferma

Pesanti disagi, oggi, per l'utenza del trasporto pubblico cittadino: i dettagli

Mattinata difficile per i trasporti partenopei. Non soltanto la funicolare di Mergellina è chiusa per i lavori di messa in sicurezza degli alberi lungo l'impianto, ma si sono anche registrati problemi per quanto riguarda i filobus.

I mezzi, infatti, sono rimasti fermi a causa di un guasto tecnico ad una sottostazione elettrica. Il servizio è rimasto coperto solo parzialmente da bus tradizionali a gasolio, fino al ripristino delle linee avvenuto intorno alle 11. Disservizi intanto continuano a verificarsi anche sulle altre linee, questi dovuti ad una mancanza di vetture.

Le linee in maggiore difficoltà

"I bus sono vecchi - ha spiegato Achille Mastrojanni del coordinamento Usb Lavoro Privato - e la condizione di concordato fallimentare non permette di poter avere una manutenzione puntuale e precisa sui mezzi aziendali".

"Le maggiori criticità - va avanti il sindacalista - si registrano sulle linee circolari C38, C52, C78 e C87, sui cui vengono utilizzati autobus modello 'Pollicino', mezzi oramai obsoleti. Ci scusiamo con la cittadinanza per i continui disagi che sono costretti a subire, purtroppo la responsabilità non è nostra ma di chi preferisce pensare alle aperture notturne straordinarie della metropolitana e funicolari piuttosto che garantire l'ordinario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattinata no per Anm: pochi mezzi, guasto ai filobus e funicolare di Mergellina ferma

NapoliToday è in caricamento