rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Pomigliano d'arco

Fiat Pomigliano in crisi, chiusura produttiva dal 20 al 31 agosto

Saranno messi in cassa integrazione ordinaria 2.150 lavoratori dello stabilimento campano. In una nota: "Nei prossimi mesi la situazione sarà oggetto di continuo monitoraggio"

Stop per lo stabilimento Fiat di Pomigliano dal 20 al 31 agosto a causa della crisi del mercato dell'auto. Lo comunica la casa automobilistica dalla quale si apprende che saranno messi in cassa integrazione ordinaria 2.150 lavoratori dello stabilimento campano.

In una nota si legge: "I dati del mercato automobilistico europeo (-6,30 per cento nel primo semestre dell'anno) e di quello italiano in particolare (-24,4 per cento a giugno e -19,7 per cento nel primo semestre) confermano che la crisi delle vendite non accenna a fermarsi. In Italia il mercato, che si posiziona oggi sui livelli del 1979, sta penalizzando Fiat soprattutto nel segmento delle city car dove, con Panda e 500, detiene circa il 60 per cento di quota. L'equilibrio fra produzione e domanda è stato realizzato con periodici ricorsi a sospensioni della produzione nei vari stabilimenti con utilizzo della cassa integrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat Pomigliano in crisi, chiusura produttiva dal 20 al 31 agosto

NapoliToday è in caricamento