rotate-mobile
Economia Casoria

Ex Carrefour, grande attesa per il tavolo di trattative

Sono 130 i lavoratori che hanno reclamato una ricollocazione in vista di un nuovo investimento imprenditoriale nello storico Euromercato di Casoria

Il prossimo 10 settembre sarà riaperto il tavolo di trattative per i 130 lavoratori dell'ex Carrefour che hanno reclamato una ricollocazione in vista di un nuovo investimento imprenditoriale nello storico Euromercato di Casoria. Quello fissato per le prossime settimane, si legge su Cronache di Napoli, segue l'incontro con il sindaco Pasquale Fuccio che si è tenuto il 10 agosto.

"Le tensioni sociali che si stanno ingenerando intorno alla riapertura del complesso commerciale ex Carrefour impongono la necessità di convocare un tavolo di confronto tra la Regione Campania, il Comune, i sindacati e la cordata di imprenditori interessati ad investire sul nostro territorio per discutere delle attività utili e necessario per assorbire i lavoratori ex Carrefour". Così il primo cittadino si era rivolto all'assessorato alle Attività produttive e a quello al Lavoro della Regione Campania, alla società 'Cosmo" di Teramo, ai segretari di Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil e Ugl Terziario.

A fine luglio gli ex 130 lavoratori sono scesi in strada e, con una 'catena umana', hanno bloccato la Circumvallazione esterna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Carrefour, grande attesa per il tavolo di trattative

NapoliToday è in caricamento