rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Equitalia: stop all'invio di cartelle durante le feste di Natale

In Campania, in media, vengono spedite 40 mila cartelle a settimana di cui 27 mila solo a Napoli. "Equitalia vuole essere dalla parte degli italiani, non contro"

Equitalia sospende l'invio di cartelle e atti, con l'eccezione dei casi inderogabili (cioè delle procedure a rischio decadenza o prescrizione dei termini), dal 24 dicembre al 6 gennaio.

"In Campania, dove in media vengono spedite 40 mila cartelle a settimana (di cui 27 mila solo a Napoli), nel periodo di sospensione è prevista la spedizione di sole 2.500 cartelle (di cui 1.200 a Napoli). Un provvedimento fortemente voluto dall'amministratore delegato Ernesto Maria Ruffini e che coinvolgerebbe centinaia di migliaia di famiglie e imprese in tutta Italia", informa una nota.

"Equitalia vuole essere dalla parte degli italiani, non contro", è la linea del nuovo corso avviato da Ruffini, "la sospensione è un atto di attenzione verso imprese e famiglie con cui stringere un nuovo Patto perché il recupero dei crediti e dell'evasione sono fondamentali, così come lo è poter avere gli italiani al proprio fianco. Una decisione che non ha precedenti nei dieci anni di storia della società pubblica partecipata da Agenzia delle Entrate e dall'Inps e che lo scorso anno ha riscosso 7,4 miliardi e che prevede, nel 2015, di sfiorare gli 8 miliardi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitalia: stop all'invio di cartelle durante le feste di Natale

NapoliToday è in caricamento