rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Economia

EasyJet e Napoli, ancora investimenti: nuove assunzioni nella compagnia aerea

Diventeranno 140 i dipendenti nel capoluogo partenopeo, per una crescita economica dovuta ai nuovi afflussi turistici di 220 unità: sette nuovi collegamenti, un Airbus in più

La compagnia aerea EasyJet ha oggi annunciato ulteriori investimenti su Napoli: a partire dalla fine di marzo 2016 nello scalo partenopeo sarà infatti dislocato il quarto aeromobile Airbus A319, che permetterà ai partenopei di raggiungere sette nuove destinazioni.

Con già tre aeromobili Airbus dedicati A319, e 100 persone tra piloti e assistenti di volo (assunti dopo un lungo processo di selezione sul territorio), EasyJet mira ancora più in alto. I risultati sono incoraggianti: fini qui, dal 2000, 13 milioni passeggeri hanno scelta da Napoli le rotte della compagnia, e sono numerosissimi i turisti che la scelgono per raggiungere il capoluogo partenopeo.

Grazie al quarto aeromobile, EasyJet prevede di trasportare nel primo anno delle operazioni a partire da aprile 2016, circa 2,2 milioni di passeggeri: si tradurranno secondo le stime in 220 posti di lavoro indiretti creati grazie al maggiore afflusso turistico. Già 40 persone verranno assunte soltanto dalla compagnia per far fronte alle nuove necessità.

Dal 2016, saliranno a 32 le destinazioni raggiungibili da Napoli con EasyJet. Le nuove città verso le quali si potrà volare con la compagnia sono Amsterdam, Barcellona, Minorca, Cagliari, Praga e Vienna, oltre a Lione che sarà raggiungibile già a partire dal 16 dicembre 2015. Queste si aggiungono ai 25 collegamenti già oggi operati da EasyJet.

“Siamo un partner del territorio - ha commentato Frances Ouseley, Direttore di EasyJet per l’Italia - e con questo investimento, ancora una volta superiore ai livelli medi dell’industria, contribuiremo anche l’anno prossimo a imprimere un impulso allo sviluppo del turismo, dell’occupazione e dei flussi di interscambio con l’estero. Abbiamo articolato l’investimento pensando anche alle esigenze di mobilità di coloro che vivono in Campania e per questo abbiamo inserito anche destinazioni tipicamente apprezzate dai napoletani per le proprie vacanze”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EasyJet e Napoli, ancora investimenti: nuove assunzioni nella compagnia aerea

NapoliToday è in caricamento