rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Technology forum, Ducati e Alstom scelgono Napoli

Competenze di alta qualità, innovazione tecnologica e creatività. E' il mix che ha convinto alcune delle più importanti aziende italiane a investire in Campania. La seconda edizione del Technology forum, che si è tenuto nella Sala degli specchi del Teatro San Carlo, ha rappresentato l'occasione per un confronto tra rappresentanti istituzionali e mondo dell'impresa hi-tech. 

"Ci occupiamo della riparazione di treni Italo e regionali - spiega Michele Viale, amministratore delegato di Alstom - e a Nola abbiamo trovato grande conoscenza del settore e ottimi collegamenti per il nostro business. Impieghiamo 200 lavoratori altamente specializzati". 

Anche Ducato Corse ha cominciato una collaborazione con i ricercatori napoletani, in particolare con lo spin off della Federico II 'Megaride': "Siamo convinti che per quanto riguarda i test sui pneumatici non si possa trovare di meglio in Italia - afferma Matteo Mercantini, Vehicle dynamics engineer Ducati Corse - In futuro potremmo decidere di investire ancora sul territorio, soprattutto per quanto riguarda la ricerca".      

Video popolari

Technology forum, Ducati e Alstom scelgono Napoli

NapoliToday è in caricamento