Economia

Domotica: finalmente un robot come assistente per la spesa al supermercato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Sempre più spesso i robot fanno la loro comparsa nei diversi settori della nostra società per sgravarci da annosi grattacapi e fornirci i servizi più vari, aiutandoci ad es. in tutte quelle mansioni che non possono essere svolte dalle persone, o che sono troppo pericolose, o ancora per eseguire un intervento chirurgico di precisione.

Con il chiaro obiettivo di introdurre la robotica anche nella nostra quotidianità, Viviana Flores Herrera, una ragazza dell'Università Autonoma di Baja California Sur, nella sua tesi ha sviluppato un robot che aiuta nello shopping giornaliero, assistendo i clienti negli acquisti effettuati in un supermercato.

In particolare, questo dispositivo robotico è stato progettato in maniera tale che, mentre decidiamo e scegliamo i nostri acquisti, il robot ci segue attraverso le diverse sale del centro commerciale. Questo significa che non dobbiamo fare alcuno sforzo per spingere il carrello tradizionale.

Allo stesso modo, una volta che abbiamo finito le nostre compere, il robot calcolerà il prezzo di tutto ciò che abbiamo speso e così, quando andiamo alla cassa, bisognerà solo caricare il prezzo già stabilito in anticipo dal robot .

Un modo assai rapido, conveniente ed efficace per fare acquisti!!

habitage.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domotica: finalmente un robot come assistente per la spesa al supermercato

NapoliToday è in caricamento