rotate-mobile
Economia

Presentata a Napoli "Dobedoo", la nuova webapp dedicata ai turisti

Presentato alla Stazione Marittima di Napoli il nuovo portale turistico che consente di creare itinerari personalizzati in base al budget e al tempo

E' stata presentata quest'oggi alla Stazione Marittima di Napoli "Dobedoo", la nuova webapp dedicata ai turisti, che crea itinerari personalizzati offrendo le migliori attività scelte sulle preferenze espresse. In base al budget e al tempo disponibile, infatti, in pochi click l’utente potrà ottenere il suo itinerario e vivere al meglio l’intrattenimento in città.

"Quella di Dobedoo è un'offerta turistica che a Napoli mancava - ha spiegato il CEO e Founder di Dobedoo Fabrizio Bellomo - . È emozionante pensare che dopo 6 mesi di durissimo lavoro, riusciamo oggi a presentare questo nuovo servizio. Siamo orgogliosi dell'attenzione delle istituzioni e delle tante attività commerciali, fondamentali per il nostro portale. Abbiamo grandi ambizioni per questo progetto. Con Dobedoo vogliamo aiutare la nostra città ad offrire la migliore esperienza possibile ai turisti e abbiamo creato una rete con le istituzioni e gli enti turistici privati proprio per riuscire in questa impresa".

Dobedoo, la presentazione alla Stazione Marittima © M.Parisi/NapoliToday

Ad illustrare il funzionamento di Dobedoo è stato il CTO Marco Marini: "Si parte dall'iscrizione per poi passare ad una 'lista dei desideri' su cosa si vuol fare. Dopo aver indicato il numero di persone, il periodo, gli orari ed il budget, l'app creerà l'itinerario per il turista, anche in base ai filtri impostati, come cultura, divertimento o food. Dobedoo, inoltre, sarà collegata anche al meteo previsto in quei giorni, evitando ad esempio di inserire nell'itinerario escursioni all'aria aperta in caso di maltempo. Alcune attività, inoltre, sono direttamente prenotabili tramite l'applicazione".

"La città di Napoli sta vivendo una fase di grande creatività - ha affermato l'assessore comunale alla Cultura e al Turismo Nino Daniele - . Su turismo e cultura si sta facendo un grande lavoro. In città stiamo registrando un cambio di mentalità, con singergie e voglia di lavorare insieme utili a tutti. Dobedoo è un'ottima idea, realizzata da un gruppo di giovani e anche questo è un aspetto importante. Tanti giovani europei, infatti, scelgono Napoli come destinazione, proprio perchè la città parla un lessico ed un linguaggio che è in sintonia con i giovani del nostro continente".

Anche il Presidente dell'Autorità Portuale di Napoli Pietro Spirito ha sottolineato l'importanza di sinergie ed inteconnessioni in città: "E' fondamentale questo lavoro di squadra che c'è oggi a Napoli. Il lavoro da fare è sempre tanto ed è fondamentale porsi obiettivi e traguardi sempre nuovi, migliorando servizi e strutture. Dobedoo è un'iniziativa positiva perchè messa in piedi da giovani napoletani che non sono andati via e hanno deciso di investire sul territorio. L'idea di questa applicazione mostra quel tocco di genialità che ai napoletani non manca mai".

Dobedoo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata a Napoli "Dobedoo", la nuova webapp dedicata ai turisti

NapoliToday è in caricamento