menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Industrie

Industrie

Napoli meglio di Londra, Vienna, Madrid e Berlino per densità industriale

Il dato emerge da "Rapporto Brianza 2011" redatto dall'Ufficio studi della Camera di Commercio di Monza in collaborazione con Confindustria

Napoli ha una densità industriale più elevata e anche di molto, rispetto ad alcune tra le maggiori città europee come Londra, Madrid, Vienna, Berlino, Manchester e Amburgo.

Il dato, che sorprenderà in molti, emerge dal "Rapporto Brianza 2011. Imprese e territorio", redatto dall’Ufficio studi della Camera di Commercio di Monza in collaborazione con Confindustria.

Il capoluogo partenopeo, ha fatto registrare una densità industriale di 24,7 imprese per chilometro quadrato. Un dato che colloca Napoli ben più su rispetto ad alcune aree metropolitane delle più importanti città europee come Vienna che presenta "solamente" 9,6 imprese per chilometro quadrato, seguita da Londra (8,2) Manchester (4,9) Madrid (2,6), Berlino (0,8) e Amburgo (0,6).

Per quanto riguarda il territorio italiano, la provincia di Napoli si piazza al quarto posto, alle spalle di Monza, che guida la speciale classifica con addirittura 34,5 imprese per chilometro quadrato, seguita da Milano (32) e Prato (30,4).

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento