rotate-mobile
Economia

Napoli meglio di Londra, Vienna, Madrid e Berlino per densità industriale

Il dato emerge da "Rapporto Brianza 2011" redatto dall'Ufficio studi della Camera di Commercio di Monza in collaborazione con Confindustria

Napoli ha una densità industriale più elevata e anche di molto, rispetto ad alcune tra le maggiori città europee come Londra, Madrid, Vienna, Berlino, Manchester e Amburgo.

Il dato, che sorprenderà in molti, emerge dal "Rapporto Brianza 2011. Imprese e territorio", redatto dall’Ufficio studi della Camera di Commercio di Monza in collaborazione con Confindustria.

Il capoluogo partenopeo, ha fatto registrare una densità industriale di 24,7 imprese per chilometro quadrato. Un dato che colloca Napoli ben più su rispetto ad alcune aree metropolitane delle più importanti città europee come Vienna che presenta "solamente" 9,6 imprese per chilometro quadrato, seguita da Londra (8,2) Manchester (4,9) Madrid (2,6), Berlino (0,8) e Amburgo (0,6).

Per quanto riguarda il territorio italiano, la provincia di Napoli si piazza al quarto posto, alle spalle di Monza, che guida la speciale classifica con addirittura 34,5 imprese per chilometro quadrato, seguita da Milano (32) e Prato (30,4).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli meglio di Londra, Vienna, Madrid e Berlino per densità industriale

NapoliToday è in caricamento