menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cicciano: delibera per stabilizzare lavoratori socialmente utili

La Giunta comunale di Cicciano, guidata dal sindaco Giuseppe Caccavale, ha approvato la delibera che prevede l'assunzione di 14 lavoratori socialmente utili per i prossimi tre anni

A Cicciano è stata approvata una delibera che prevede l'assunzione di 14 lavoratori socialmente utili per i prossimi tre anni.


La copertura finanziaria dell'accordo, spiegano dal comune, prevede che la Regione Campania stanzi 20mila euro annui a lavoratore stabilizzato per il triennio, mentre l'ente comunale provvederà al resto con le risorse disponibili in bilancio.


"Sono certo - ha detto il sindaco - che la gratificazione che otterranno i 14 lavoratori si trasformerà in un incentivo alla loro resa di un servizio al cittadino sempre qualitativamente migliore. In un periodo difficile per l'economia - continua il sindaco - diamo risposte concrete a padri e madri di famiglia, che da anni attendono di uscire da una situazione di disagio e di precarietà. Si tratta di lavoratori che con grande dignità contribuiscono quotidianamente, insieme ai dipendenti di ruolo, a mandare avanti l'attività comunale e che, grazie ai contratti, potranno finalmente avere maggiore stabilità e responsabilità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento