rotate-mobile
Economia

Il lusso made in Naples parte alla conquista degli Emirati Arabi‏

Sono due le aziende del lusso che rappresenteranno la città di Partenope in Qatar: Ischia Beauty e il Gruppo Acampora

È partita la delegazione imprenditoriale di Confazienda Napoli diretta a Doha, in Qatar, capitanata da Domenico Salvati, delegato di Confazienda Napoli, e formata da cinque imprenditori.

Questa è la seconda delle quattro missioni all’estero che Confazienda Napoli ha preparato, grazie ai fondi della camera di Commercio di Napoli, per spingere l’internazionalizzazione dei migliori marchi made in Naples.

Sono due le aziende del lusso che rappresenteranno la città di Partenope in Qatar: Ischia Beauty e il Gruppo Acampora. Ischia Beauty, è azienda leader nel settore della cosmesi termale da oltre trent’anni, mentre il Gruppo Acampora è famoso per i suoi profumi, prodotti con oli essenziali, a partire dagli anni ’70 e per la linea Sagan che comprende pregiati foulard di seta e guanti di pelle morbidissima, già famosi negli anni ’40. Il programma dei lavori è molto fitto. Sono già fissati per domani ben 24 incontri “B2B”, segno tangibile dell’interesse dei buyer di Doha per le eccellenze made in Naples. Mercoledì, invece, la delegazione sarà ricevuta dall’ambasciatore italiano in Qatar, Guido De Sanctis. «In Qatar è arrivato il top del lusso napoletano – spiega Nicola Gentile, segretario provinciale di Confazienda Napoli - due aziende che rappresentano al meglio le nostre eccellenze.

Quello del Qatar è un mercato che offre grosse opportunità ed esprime grandi potenzialità. Ci auguriamo, grazie a questa missione, di poter aprire la strada all’internazionalizzazione delle migliori aziende partenopee. Inoltre ci prefiggiamo lo scopo di riuscire a rendere più semplici i rapporti tra buyer internazionali e le imprese locali».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lusso made in Naples parte alla conquista degli Emirati Arabi‏

NapoliToday è in caricamento