rotate-mobile
Economia

Saldi estivi, Confcommercio conferma: si spende di più rispetto al 2013

Confcommercio Napoli conferma il trend positivo registrato nelle scorse settimane. Nei primi giorni gli esercenti temevano che potesse ripetersi il flop dello scorso anno

Dopo una partenza a rilento, e dei dati man mano più confortanti, i saldi in Campania pare abbiano finalmente assestato le vendite su livelli più elevati di quelli degli scorsi anni. Le cifre – spiega Confcommercio – sono ancora basse, ma pur sempre in positivo.

Rispetto ai primi giorni dei saldi del 2013, Confcommercio Imprese per l'Italia della provincia di Napoli calcola un incremento delle vendite nel settore dell'abbigliamento e della moda che si aggira tra il 6 e il 10 percento. La partenza in sordina, che aveva fatto temere il peggio agli esercenti, è quindi da considerarsi messa definitivamente alle spalle.

Il presidente di Confcommercio Napoli Pietro Russo auspica che il trend positivo registrato nella prima settimana – i saldi sono partiti il 2 luglio – “possa mantenersi stabile e, magari, intensificarsi nelle prossime settimane”. Continua il trend positivo nella vendita di capi per bambini, veri e propri protagonisti di questa stagione estiva dei saldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi, Confcommercio conferma: si spende di più rispetto al 2013

NapoliToday è in caricamento