rotate-mobile
Economia

Ctp al collasso, è stop totale: “Lavoratori senza stipendio”

I sindacati dei lavoratori dell'azienda lamentano “la politica scellerata di Città Metropolitana”, la quale secondo loro vorrebbe “liberarsi di una società con 'troppi problemi' come la Ctp”

La Ctp, azienda di trasporto pubblico che serve l'area metropolitana di Napoli, è da stamattina totalmente ferma. "L'interruzione del servizio avvenuta in queste ore è da addebitare esclusivamente a responsabilità oggettive e all'incapacità gestionale che stanno in capo alla proprietà della Ctp – sottolineano le segreterie regionali della Campania di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti – ossia Città Metropolitana”.

“Ieri dopo l'ennesima riunione tenuta in Città Metropolitana – spiegano i sindacati – abbiamo dovuto registrare in tarda serata un comunicato con il quale si informa che per il pagamento delle retribuzioni di agosto, nessuna soluzione è stata trovata”. “Nello stesso comunicato – hanno aggiunto – si informa che la Ctp provvederà a versare nei prossimi giorni ai dipendenti solamente una quota relativa agli stipendi in questione. Quanto sta accadendo è grave e inaccettabile la politica scellerata di Città Metropolitana sul trasporto pubblico locale non solo è frutto di una manifesta inadeguatezza mostrata dal 2015 a oggi ma, con molta probabilità, di una malcelata volontà di 'liberarsi' di una società con 'troppi problemi' come la Ctp".

“A seguito del confronto avuto in Prefettura – proseguono i sindacati, confronto al quale lamentano peraltro mancasse proprio Città Metropolitana – non avendo avuto garanzie e risposte certe alla vertenza abbiamo chiuso negativamente la seconda fase della procedura di conciliazione alla quale seguirà la proclamazione della prima azione di sciopero congiuntamente ad altra azioni di protesta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ctp al collasso, è stop totale: “Lavoratori senza stipendio”

NapoliToday è in caricamento