menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Farmaci

Farmaci

Crisi, a Napoli sale del 24% la richiesta di farmaci alle associazioni

Aumento annuo del 24% sulla richiesta di farmaci da parte dei più bisognosi: le cifre illustrate da Banco Farmaceutico

Sono stati oltre 3mila i medicinali raccolti a Napoli e in provincia e che verranno distribuiti tra le persone bisognose. La cifra è aumentata: la crisi economica ha infatti fortemente influito sulla richiesta di farmaci da parte di persone bisognose, superiore del 24% rispetto al 2012. I farmaci sono stati raccolti Fondazione Banco Farmaceutico e distribuiti a Napoli e provincia alle 14 associazioni che lavorano per l'assistenza sanitaria a favore dei piu bisognosi. Dal Centro Astalli sud alla Caritas "San Vincenzo Pallotti", dall’Unitalsi alla casa di riposo “San Michele Arcangelo”, dalla Parrocchia "Santi Ciro e Giovanni" alla Comunità di Sant’Egidio.

Le cifre sono state illustrate oggi nel corso della presentazione della Convenzione che Banco Farmaceutico ha siglato con la Fondazione Pellegrini e Convalescenti di Napoli. "L’accordo - ha spiegato Tiziana Donnianni, delegato territoriale di Napoli e provincia del Banco - ci permetterà di donare alla Fondazione Pellegrini i farmaci necessari al sostentamento del loro ambulatorio medico, dove chi è indigente può ottenere gratuitamente visite specialistiche e, appunto, i farmaci necessari per le terapie da seguire".
La Fondazione Pellegrini dunque va ad aumentare il numero delle strutture alle quali il Banco devolverà i farmaci raccolti nella giornata nazionale di febbraio e con le donazioni aziendali: "Il nostro lavoro - conclude la Donnianni - raggiunge, ogni anno, quasi 3mila persone napoli e provincia che altrimenti non avrebbero come curarsi. Mi auguro che la nostra rete possa, nei prossimi mesi, essere ancora più consistente perché la povertà si può contrastare anche facendo del bene, condividendo i bisogni ed educando alla gratuità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Morte Ylenia Lombardo, ipotesi omicidio: fermato un uomo

  • Politica

    De Magistris: "Whirlpool e comuni in difficoltà economica, il Governo risponda"

  • Cronaca

    Mario Cerciello Rega, la sentenza: ergastolo per i due americani

  • Cronaca

    Lutto nel noto liceo: il prof. D'Auria ucciso da un brutto male

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento