rotate-mobile
Economia

Turismo, a Napoli è boom: “Nel 2014 3,5 milioni di presenze”

I dati provengono dalla Regione Campania e sono stati elaborati insieme alle associazioni di categoria. Nel 2014 si è registrato un aumento del 20 percento

Napoli è tornata meta turistica ambita. I dati elaborati dalla Regione Campania, insieme alle associazioni di categoria, raccontano di un 2014 in cui i visitatori sono cresciuti addirittura del 20 percento rispetto all'anno precedente.

Le tabelle sono state pubblicate sulla pagina Facebook non ufficiale della città metropolitana, gestita dall'attivista Stefano Maria Capocelli di UéCap: “Sono passati 42 mesi da quando Luigi de Magistris è stato eletto sindaco di Napoli (ne mancano 15 alla scadenza del Suo mandato) – scrive il gestore della pagina – I primi mesi sono stati certamente caratterizzati da tre fattori: fine dell’emergenza rifiuti, grandi eventi e una spending review interna”.

Il risultato, secondo Capocelli, è che “Napoli non ha mai visto così tanti turisti (non è un dato da poco considerando il momento di crisi economica mondiale) e l’approvazione da parte della Corte dei Conti sul piano di rientro (Napoli ha un rating positivo – migliore di quello di Roma e Milano, ma nessuno lo dice)”.

Se le cifre fossero confermate sarebbe un successo, soprattutto se si considerano in relazione a quelle di Roma e Milano, che a differenza di Napoli continuano ad ospitare eventi internazionali di vario tipo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, a Napoli è boom: “Nel 2014 3,5 milioni di presenze”

NapoliToday è in caricamento