Case in affitto, a Napoli prezzi in aumento

Tecnocasa rende noto che si registra uno 0,7% in più sui monolocali, un 1,5% sui bilocali, ed uno 0,6% sui trilocali. In media, prezzi rispettivamente sui 350, 510, e 650 euro al mese

È in ripresa il mercato degli affitti, sia a Napoli che nel resto del Paese. A darne notizia è il gruppo Tecnocasa, che ha pubblicato i dati dei canoni medi raccolti dall'Ufficio Studi del gruppo.

Il mercato degli affitti vede, nel primo semestre del 2016, canoni in aumento nelle grandi città: +0,7% per i monolocali e i bilocali e +0,8% per i trilocali. Segnale positivo, per la prima volta, su tutte le tipologie.

A Napoli si registra uno 0,7% in più sui monolocali, un 1,5% sui bilocali, ed uno 0,6% sui trilocali. È la città, dopo Firenze e Milano, in cui si registrano gli aumenti più significativi. Per quanto riguarda i prezzi, in media ci si attesta rispettivamente su 350, 510, e 650 euro al mese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La domanda di abitazioni in affitto – spiega Tecnocasa – si concentra in particolare sui bilocali (40,5%), a seguire il trilocale (35,6%). I potenziali locatari sono sempre più esigenti nella ricerca dell’immobile, con una maggiore facilità di affitto per le soluzioni di “qualità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • De Luca: "Picco di contagi a inizio maggio. Stringiamo i denti o giugno e luglio chiusi in casa"

  • Coronavirus, tutti gli aggiornamenti del 5 aprile a Napoli e in provincia

  • Covid-19: lutto a Chiaia per la morte di Luciano Chiosi

  • Lettera ai figli dopo la morte: "Quando la leggerete non ci sarò più"

  • Coronavirus, morta una 48enne ricoverata al Loreto Mare

  • Scossa di terremoto nella notte: preoccupazione nell'area flegrea

Torna su
NapoliToday è in caricamento