menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Provincia di Napoli, via al corso di orientamento al lavoro per giovani

L'iniziativa è a cura dall'associazione "Scambia il tuo tempo" presieduta da Paola Pasquariello

E' stato presentato presso la Sala Cirillo di Palazzo Matteotti, il "Corso di orientamento al lavoro" rivolto ai giovani, e organizzato dall'associazione "Scambia il tuo tempo", presieduta da Paola Pasquariello, con il patrocinio della Provincia di Napoli.

Il corso è stato organizzato in seguito alle richieste raccolte dall'associazione nella città di Napoli e in provincia, da parte di giovani diplomati e laureati, riguardo alla possibilità di acquisizione nuove conoscenze che permettano un più facile inserimento nel mondo del lavoro.

"Questa iniziativa - ha detto nel corso della presentazione l'assessore alle Politiche Giovanili della Provincia di Napoli Giovanna Del Giudice - è un segno dell'impegno concreto dell'associazionismo per venire incontro ai giovani, a cui il corso è indirizzato, e in particolare per orientarli al lavoro, problema molto sentito, in particolare al Sud".

"In questo periodo di difficoltà dell'economia internazionale e conseguentemente dell'occupazione, - ha aggiunto la Del Giudice - è forte la necessità per i giovani di avere sostegni come questo. Oggi più che mai siamo chiamati a impegnarci per far sì che le nuove generazioni possano immaginare positivamente il loro futuro".

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento