Napoli, corsi gratuiti di make-up artist per 10 donne vittime di violenza

"Professione bellezza per donne in rinascita" con un protocollo d'intesa tra la Make Up Academy ed il Comune di Napoli che sarà presentato il 22 ottobre in sala Giunta

Il 22 ottobre, presso la sala Giunta del Comune di Napoli, ci sarà la presentazione del protocollo d'intesa tra la Make Up Academy ed il Comune di Napoli, attraverso il quale saranno destinati dei corsi di formazione gratuiti per make-up artist a 10 donne vittime di violenza, ospiti delle case famiglia che fanno capo all'amministrazione comunale.  

La presentazione avverrà in presenza del Sindaco di Napoli, dell'assessore alle Pari opportunità Francesca Menna, di Antonio Riccardo e Nicola Acella della MakeUp Academy, di Rosa Praticò Presidente dell'associazione Officina delle idee e vice presidente dell'associazione Maipiuviolenzainfinita, e della Consigliera Comunale Laura Bismuto che ha creduto e fortemente voluto questa importante e significativa iniziativa. E con la partecipazione graditissima della madrina dell'iniziativa, la presentatrice televisiva Veronica Maya.

Come dal cemento può nascere un fiore riscattandosi, così le donne vittime di violenza, rinascono attraverso percorsi formativi che le reimmette nel mondo del lavoro. Quel lavoro che le riporta alla dignità. Questo è il motivo per cui abbiamo sentito forte il desiderio di trasmettere il nostro sapere, acquisito nel tempo con fatica e non poche difficoltà. Corsi di make up gratuiti per donne vittime di violenza che hanno completato un percorso che le riporta alla vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vitamina D e prevenzione del Covid-19, qual è la connessione: risponde l’esperto

  • Fuga d'amore a Dubai per Tony e Tina Colombo: le foto bollenti

  • E' morto Diego Armando Maradona, Napoli piange per il suo campione: veglia funebre al San Paolo

  • Covid-19 e polmonite interstiziale, quando l’infezione colpisce i polmoni: l’intervista allo pneumologo

  • Com'è morto Maradona: il chiarimento del medico legale

  • Paura a Scampia, esplosione in un appartamento: fiamme devastano abitazione

Torna su
NapoliToday è in caricamento